Ombre Ross

Sono ancora qui a chiedermi perché la Ferrari abbia cacciato Barrichello per preferirgli Massa. Forse oggi se lo chiedono anche loro.

P.S.:
Per coloro che ancora nutrissero dubbi sul titolo del post, Carlo CAVICCHI lo spiega perfettamente.

6 pensieri riguardo “Ombre Ross”

  1. Mah… Barrichello e’ pilota capace di partire dalla 18a posizione e vincere (GP d’Inghilterra 2000, ricordi?) e avra’ anche un talento superiore a quello di Massa, non discuto, pero’ non ha mai avuto la testa del campione.
    Ieri ne ha dato di nuovo prova. Se e quando spronato dall’ingegnere di pista faceva tempi record… Quante volte l’abbiamo visto perdersi nelle retrovie con una Ferrari all’epoca miglior macchina del lotto?
    Meglio Massa.

  2. @Michele

    È vero, a volte Barrichello si è perso nelle retrovie, e la sensazione è che se lo fossero dimenticato; non saprei se dal muretto o già nei box, tuttavia.

    Ma a volte ha dovuto farsi sorpassare per costruire il mito di Schumacher, e non credo che l’avessero spinto in testa fino a quattro chilometri dal traguardo per poi farlo sorpassare, incorrendo anche in sanzioni. Mi verrebbe piuttosto da credere il contrario.

    A parità di ricordi.

    Quanto al fatto che un pilota fa tempi record se gli dicono che la macchina, in base alla telemetria, è a posto, voglio sperare che non mentano mai in caso contrario. E non credo nemmeno che un ingegnere, che sa di avere una macchina a posto, possa dire ad un pilota di andare pianino. Ormai le conversazioni tra muretto e piloti sono in chiaro, quindi o contengono ovvietà, o contengono messaggi in codice tra le pieghe delle ovvietà.

    Vorrei anche ricordarti che è accaduto che Massa in partenza chiudesse Räikkönen, ed è parso che facesse la gara su di lui (v. GP della Malaysia del 23.03.2008, ad esempio). Meglio Massa? Mah…

  3. Di pro e, soprattutto, di contro questi due piloti ne hanno da spartire. Diciamo che provavo un po’ a bilanciare il tuo giudizio.
    Ad essere onesti, nel confronto, dovresti anche tenere a mente che Massa e’ arrivato in Ferrari in un periodo di lento ma sostanziale declino, mentre Barrichello ha corso a lungo in quello che era il miglior team del circus, e non solo per le qualita’ delle monoposto. Comunque mi e’ chiaro che, senza la sudditanza nei confronti di Shummi, un mondiale almeno avrebbe potuto vincerlo anche lui. :)

    Se ricordi il GP della Malaysia dell’anno scorso, allora che dire di un Irvine datato 11 luglio 1999? (confesso che la data non me la ricordavo di certo, sono andato a cercarla apposta) ;)

  4. In merito al Gran Premio di Monza di ieri ed all’argomento di questa conversazione, vorrei aggiungere:

    Ahem!

    ;)

  5. Pingback: 3 x 3 | eDue

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: