Daltonismo cognitvo

Il nome già si sa, sarà un’espressione senza senso di due parole con la stessa iniziale seguendo l’ordine alfabetico inglese; nello specifico dopo LL viene MM. Sarà quindi un qualcosa come Mamma Mia, Meglio Morto, MILF Molly, Maremma Maiala o Minchia Marmorea. Una cosa del genere.
Nessuno al momento riporta una sola miglioria tecnica, ma anche solo un cambiamento, della futura versione.

Se fate una ricerca, anche se solo abbozzata, su un qualunque motore di ricerca con la parola tema o theme, scoprirete che nell’ultima settimana i blog di mezzo pianeta (quello che ha la corrente, l’altra metà come al solito ha il problema della fame della quale non parla nessuno) parlano del fatto che finalmente l’aspetto della prossima versione di *buntu cambierà tonalità di colore. Finalmente il tema Human a base marrone cambierà in qualcos’altro.
Poi sui forum sono partite da un lato le scommesse: con quale colore sarà sostituito il marrone? Dall’altro le flame: rosa?! lo faranno per la versione Finocchio Fine o Legacy Lesbian al prossimo giro di alfabeto.

Stanno tutti lì a riportare la stessa intervista ed a commentare che era ora, che bello, che meraviglia, come godo, finalmente!.

Perché finalmente?

Perché è brutto? Perché non ti piace? Perché ti ha stufato? Tre clic e lo cambi con un altro. Da sempre.

Se tanta gente non vedeva l’ora che il tema cambiasse, ovvero se l’utente medio di Ubuntu per cambiare il tema dell’interfaccia deve aspettare che lo faccia Canonical, allora Ubuntu ha centrato il target.
Sia in merito al pollaio di utenti che guardando al di là della rete chiede ai passanti se siano in molti là dentro, sia in merito ai contadini che fanno evangelizzazione dicendo che per entrare a far parte del club basta salire la rampetta, che tra tutte le distribuzioni è la meno ripida in assoluto.

Ce ne fosse uno che dica a questi poveracci che basta andare su Sistema -> Preferenze -> Aspetto -> Tema.

Qualcuno propone delle votazioni, ci fa delle statistiche sopra e ne viene fuori che il tema ideale sarebbe Human ma in azzurro; anche qui, nessuno che gli dica che esiste Clearlooks.

Tutto questo mi ricorda molto l’ecosistema di Windows.

Visto che siamo in tema di religioni rivelate, voglio riportare una feature nascosta finora riservata ai power user: non è necessario lasciare la freccina bianca al centro dello schermo, così come l’avete trovata all’avvio; spiegarvi come muoverla, tuttavia, non è cosa da poco.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: