(Feeling) Lost – Giorno 2

Vodafone

Non mi ha ancora richiamato subito.
Sono passate 24 ore abbondanti; mettetevi nei panni di uno che interpreta subito in un altro modo.

* * *

Tre

La storia di Tre la si può riassumere in questo modo: se volete connettività per l’iPad, l’offerta di Tre è imbattibile in termini monetari, il segnale buono e la velocità ottima. Tutto il resto, ma tutto, non esiste.
Ad esempio, ho scoperto per caso che come cliente Tre ho un indirizzo di e-Mail che posso consultare con webmail, all’indirizzo webmail.tre.it, notando subito (lo stesso subito di sopra) che l’indirizzo NON è https, e quindi la login si fa in chiaro.
Siccome l’utente è il numero di telefono (preceduto da “39”) e la password il PIN della SIM, voi capite che non è proprio il massimo, se non altro perché resta in cache sulla macchina.
Ma il problema sta a monte: l’ho scoperto l’altro ieri, ed è quasi un anno che sono cliente Tre.
Come l’ho scoperto?
Spiego.

Un annetto fa ho preso (maledett’amme) un HTC A3333 Wildfire, perché, beh perché lo trovate nel thread corrispondente1 e nella relativa bibliografia. Fondamentalmente per provare Android, che fa schifo.
Anche allora l’offerta dati di Tre era notevole, quella voce decente, e quindi presi quella.
Quando ho comprato l’iPad, dentro la scatola (s-c-a-t-o-l-a) con la SIM Tre c’era un foglio che diceva

Quindi attenzione, Tre sostiene che iPad NON può ricevere SMS, e la scheda dev’essere attivata presso un negozio Tre.
Ci andai, attivammo e

Ma guarda, un SMS!

Comunque, ogni volta che ricarico, me ne arriva uno. Beh? Eh, il problema è che non mi arriva quando il credito scade.
Ah.
Come si fa a sapere il credito? App 3 per iPad? No.
Devi andare sul sito di Tre, nell’Area Clienti 133.

Non ci capite nulla?
Ancora è niente.

Allora: Sia TIM che Vodafone, se sei un cliente, hai un codice cliente.
Se hai più numeri, li associ al cliente.
Con Tre no: ogni numero è un cliente.
Quindi se vuoi sapere quanto credito hai sul telefono e sull’iPad, devi entrare due volte con due account diversi.
Come si entra nell’Area Clienti 133?
Vai sul sito di Tre, ti registri, loro ti mandano per SMS la password, vai nell’Area Clienti 133 con il tuo numero di telefono e la password ed entri.
Lì prendi errori a nastro ed ogni tanto qualche informazione.
Quando presi l’iPad siccome LORO sostengono che non possa ricevere SMS e siccome per sapere il credito devo entrare nell’Area Clienti 133 col numero (e la password, cazzo!) dell’iPad, chiesi che la password me la mandassero sul telefono.
Macché…
Allora vado nell’Area Clienti 133 con l’account del telefono e mando una e-Mail (sissignore SOLO da lì dentro) al Servizio Clienti dicendo quanto sopra.

Il Servizio Clienti risponde (sissignore SOLO da lì dentro) dicendomi che mi hanno mandato la password dell’account dell’iPad sulla webmail dell’iPad.

Rispondo: sulla webche?!
Webmail, numeroditelefonodell’iPad@tre.it, e come password il PIN della SIM.
Ah.

Provo ad accedere, accedo e ovviamente si verifica un errore sconosciuto, si prega di riprovare più tardi.
Più tardi riprovo, e si verifica un errore sconosciuto. Che riconosco.
Riscrivo al Servizio Clienti.

Rispondono che il mio profilo aveva un problema, e che adesso

Aggiungiamo che abbiamo passato il suo profilo ad avanzato per poter accedere a webmail

Giuro.
Rispondo adirato, e quindi mi telefonano dicendo che se fornisco loro un indirizzo di e-Mail mi mandano lì la password.

* * *

Brevemente: scoprono che hanno già un indirizzo di e-Mail funzionante, mi mandano la password, e finalmente posso entrare su webmail (avanzato? a chi?!) per prendere la password per accedere col numero dell’iPad nell’Area Clienti 133, nella quale scopro che, siccome iPad può solo navigare e non manda (né riceve, secondo loro) SMS, MMS, ecc. avendolo caricato per 20,00 €, che facioc notare è multiplo di 5, ed avendo usato internet per UN mese, il traffico residuo è di 18,00 €.
Bene così, non diteglielo…

* * *

Adesso 3

Sarebbe un servizio, ovvero la possibilità di ricevere una montagna di SMS pieni di minchiate, sarebbe un servizio.
Non l’ho chiesto e ovviamente me lo sono trovato attivo. Visto che siamo nel III millennio, se lo volete disattivare potete fare da voi, indovinate, nell’Area Clienti 133.
Ora, se lo disattivate, ricevete questo messaggio di conferma:

Ora, lo sappiamo tutti che basta al massimo il batch notturno che pettina le utenze per disattivare una cosa dal profilo, e sappiamo anche tutti che in realtà la UPDATE della riga di quella utenza la si potrebbe anche fare in linea; sappiamo anche tutti che i 15 giorni devono essere un qualcosa di diverso da una questione tecnica.

Infatti sono il tempo medio dopo il quale uno si scorda di aver fatto una richiesta di variazione su una cosa fastidiosa ma tutt’altro che vitale, e quindi…

  1. eDue – HTC Wildfire A3333 e Firefox Mobile per Android

4 pensieri riguardo “(Feeling) Lost – Giorno 2”

  1. Beato te che hai trovato la rete TRE veloce e con copertura decente. Io ho un contratto ricaricabile (uso la chiave usb 3 volte all’anno in vacanza): a Roma, non molto distante dal vaticano, non sono riuscito a vedere un byte e a S. Giuliano Milanese idem. In compenso prende nei posti più impensati, tipo al mare e in montagna. Ho aperto un ticket e non ho mai ricevuto risposta. Il sito che non riuscivo a vedere (solo con 3) è ricomparso dopo mesi, così come era sparito.

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