Il Facci che è in me

Sono seriamente preoccupato:

Quelli del Fatto Quotidiano ovviamente spiccano su tutti: e niente è più ridicolo della postura guardinga che hanno assunto nel rivendicare la primogenitura grillesca, niente è più sbellicante di quel loro tono surriscaldato che sta a dire: bene, ora però fate la rivoluzione o saranno guai, approvate le proposte grillesche o sarà guerra, e cacciate i condannati, abolite i privilegi, migliorate l’ambiente, osannate Ingroia, fateci campare cent’anni. Che poi, altra parentesi, una primogenitura con Grillo, Marco Travaglio, ce l’ha davvero: fu ben lesto, nel 2008, a utilizzare il blog grillesco per vendere i propri prodottini a un preciso target di beoti; il video, il libretto, il cofanetto, una ragione sociale di grande impegno politico (si chiamano soldi) dove spiccavano, per dire, il dvd di Grillo giustamente chiamato «Delirio» (10 euro e 90) e subito sotto il dvd di Travaglio titolato «Mafiocrazia» (10 euro e 20) e sotto ancora il tris «Delirio»+«Reset»+«Incantesimi» in offerta speciale a 22 euro: tre Vaffanculo al prezzo di due. Poi devono aver litigato: questioni politiche, senz’altro.1

Sono preoccupato perché di questo articolo di Facci, non c’è una riga che non avessi già scritto qui. E così come sarei preoccupato se Grillo mettesse nel suo programma una riga di quello che condivido (ad oggi non è ancora accaduto), adesso mi domando se quello che scrivo sia da me condiviso.

* * *

  1. FACCI, Filippo – Il grillino che è in loro su ilPost.it
  2. eDue – Vasi comunicanti
  3. eDue – Cantonate
  4. eDue – I più cliccati
  5. eDue – Beppe Laqualunque
  6. eDue – Tutto un frinire
  7. eDue – Movimento Tre X
  8. eDue – Democrazia diretta
  9. eDue – Gigaflop
  10. eDue – Uguali in modulo (Segno dei tempi)

3 pensieri riguardo “Il Facci che è in me”

  1. Fai bene a preoccuparti quando Facci è d’accordo con te, ma io lo sarei di più se fossi tu ad essere d’accordo con lui…

  2. Pingback: Beps Nobis | eDue

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: