Mountain Lion Battery Life: 10.7 vs 10.8 vs 10.8.1

Su MacBook Pro Mountain Lion Battery Life: 10.7 vs 10.8 vs 10.8.1 | Analysis | The Mac Observer trovate una comparativa sulla durata della batteria dei portatili prima e dopo l’aggiornamento a OS X 10.8.x Mountain Lion; sarà che le strade di montagna fanno consumare di più…

* * *

Immagine da http://www.iconfinder.com/icondetails/63883/128/_icon

8 pensieri riguardo “Mountain Lion Battery Life: 10.7 vs 10.8 vs 10.8.1”

  1. Non immaginavo tanto alto l’impatto del SO sulla batteria. Mai avrei pensato che gli aggiornamenti sulla stessa versione peggiorassero la situazione. Ma il criterio della progettazione degli aggiornamenti quale è? “Facciamo cose, vediamo gente”?

        1. Perché ti risulta che il marketing serva o sia mai servito a migliorare i prodotti?
          C’è un dato che non contravviene la Legge di Moore, ma anzi la rafforza: aggiungere frocerie ad un OS aumenta il carico macchina e con esso il consumo di batteria.
          Che c’entra Moore?!
          Eh, le frocerie aumentano con una curva maggiore (= che sta sopra in un piano cartesiano) rispetto a quella di dimezzamento del prezzo e raddoppio delle prestazioni descritta dal Nostro; appunto…

  2. Salito sul Monte ad Accesso Casuale l’Utente Apple rimase lì alcuni giorni poi il divino Otellini scolpì in una tavoletta di silicio a 22 nm i due comandamenti del perfetto Utente Apple: “Non devi comprare nuovo hardware Apple appena uscito – specialmente i portatili – ma devi aspettare la revisione successiva affinché il tuo lavoro non sia stroncato e tu non sia preso in giro dagli utenti Windows e Linux”. Il secondo comandamento: “Non devi aggiornare il sistema operativo non appena esce una nuova versione. Attendi come minimo due aggiornamenti poiché se non lo farai la batteria del tuo MacBook Pro durerà meno di una Superpila ministilo”.

      1. Pensavo di scrivere una cosa vera sotto forma umoristica ma a quanto pare è solo l’effetto del lunedì.

    1. Per windows le regole sono:
      1) Bill alterna versioni decenti a versioni farlocche si Windows. Xp decente , vista non lo vuole nessuno, 7 decente, 8 si preannuncia un flop, io aspetto la 9.
      2) per avere un SO stabile e senza sorprese aspetta la SP1, anche se ora sono migliorati molto… a nascondere la polvere sotto il tappeto. :-)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: