You Don’t Have To Be Old To Be Wise [u]

Pare che l’iPhone 5 S (ci andrà lo spazio? mammamia che ansia) sarà annunciato il 10 settembre, assieme all’iPhone 5C (C star per Color, mi raccomando, che nessuno pensi stia per Consumer, o Cheaper).

Evvai.
Il mio interesse è semplice: mi preme capire che fine faranno gli iPhone 4, non tanto per i numeri quanto per i connettori.
La serie 4 ha i connettori Dock™, la 5 i connettori Lightning™, ed io ho molti accessori con connettore Dock™.

Ora, se AAPL (così ci concentriamo sui soldi e non sulle minchiate), deciderà di far sparire tutti i prodotti con connettore Dock (quindi iPad 2 compreso), comprerò un resto di magazzino a cifre ragionevoli (da resto di magazzino, insomma, come questi: 4S, 4. Magari scalando :).

Se li mantiene a listino come entry (come ha sempre fatto finora, ma adesso deve sorprendere perché Cook è sotto bagno) meglio perché saranno prodotti ancora in commercio e con Dock™ Connector.
Nella peggiore delle iPotesi ci saranno un mucchio di trend-setter (credo siano cani da riporto) che per non essere sfigati e non andare in giro con prodotti fuori commercio (il giorno prima non lo erano, capite) daranno via i “vecchi 4S”.

Quanto ad iOS (che nome merdoso) 7, metteranno la solita if(modelNumber < curretModelNumber){...} e disabiliteranno una cosa di cui non frega un cazzo a nessuno come Siri. Ce ne faremo una ragione.

il 4 oltre ad avere un fattore di forma validissimo, ha lo schermo Retina™, una bel processore dual core, e tutto il resto.
Ovvero sarebbe ancora un telefono con tutto il necessario, a parte la dose di fighettismo imprescindibile per non farsi cazziare dagli analisti (uhm, nome evocativo) per il fatto che anno su anno hai venduto solo 1,39 milioni di pezzi in più.

Quindi, capite bene, mi interessa molto che presentino il 5S o iComecazzosichiamerà.

Qualcuno mi ha detto che sto invecchiando; ho ripensato molto al famoso pezzo dei Judas Priest.
Non li conoscete? Sto invecchiando.

Aggiornamento

Yessss: 'iPhone 5C' expected to replace iPhone 5, while Apple's iPhone 4S will live on.

* * *

EC Was Here ;)

1 commento su “You Don’t Have To Be Old To Be Wise [u]”

  1. Io sono dell’idea che Apple debba fare un iPhone nuovo ogni 4’12”, così tanto per raffinare la presa per il culo. Apple ha dato il via a nuove pratiche di produzione di telefoni senza bottoni, ha ridisegnato alcune cose ma dire che sia l’inventore del telefono come tanti dicono è una cazzata di dimensioni galattiche. Apple ha preso spunto da altri prodotti per il suo iPhone non ha mica inventato lo schermo sensibile al tocco, non ha inventato il telefono, non ha inventato la mail. Apple ha preso un sistema operativo aperto, l’ha chiuso e ci ha messo intorno i sui prodotti disegnati in uno studio con aria condizionata in california e poi con una mail mandato tutto in Cina a far produrre ad operai che manco l’aria normale sanno cosa sia. Apple = Azienda Produttrice Prodotti Liturgici Elitari. Chi compra Apple prega che esca un modello nuovo da sbattere in faccia al suo peggio amico. Chi usa Apple si solito non sa un cazzo di cosa sia programmare, ritoccare, comporre. I pochi che usano prodotti Apple per lavoro lo fanno solo perché è meno soggetto alle rotture di coglioni di sistemi bombardati da virus. Diciamocelo Apple è cool, le cose serie sono altre.
    E te lo dico da utilizzatore pentito.

I commenti sono chiusi.