RNA Messaggero

Secondo me la scritta

RIPRODUZIONE VIETATA

in fondo a certi articoli giornalistici, non riguarda il contenuto ed il copyright, ma l’autore ed il controllo delle nascite.

1 thought on “RNA Messaggero”

  1. Il 90% delle notizie sono d’agenzia quindi sono già riproduzioni. Quella postilla esce in automatico ed è ridicola tanto quanto i giornali che la riportano.

    Per esperienza personale tutto quello che arriva, indagini di mercato comprese, sono lavori di altri che viene raramente pagato.

    Io stesso ho sperimentato più e più volte il problema della copia ma mi sono limitato a chiedere che venisse citata la fonte. (articoli dove ho rischiato anche le botte: situazione campi rom, parcheggi abusivi, serate danzanti illegali,ecc.).

    Questi giornalai invece prendono video e pezzi ovunque e ci stampano la loro bella iconcina. (vedere lato video di quanta roba si appropriano indebitamente, applicando il loro logo.)

    E poi questi grandi editori, De Benedetti in testa, scassano il cazzo a Google che si appropria dei contenuti altrui (link) ma una domanda nasce spontanea: perché caro Gruppo Espresso al posto di scassare i coglioni a Google non ti fai un per file di 3 bit (txt) lo inserisci nel tuo giornale facendo in modo di non essere tracciato/raccolto/inserito nella serp di Google?

    Gli editori in Italia, a parte rarissimi esempi, sono solo produttori di contenuti atti a raccogliere publbicità. Il giornalismo è un’altra cosa.

    P.S. Scusate se ho usato parole forti tipo De Benedetti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...