MultiFriedAir 1.6

galeria-4-xl

Web Edition. La Fiat 500X Web Edition si basa sulla 1.6 E-torQ 110CV 4×2 Popstar da 20.000 euro con l’aggiunta dei cerchi di lega da 17″ bicolore diamantati e delle calotte degli specchi retrovisori esterni nere, ma viene proposta al prezzo di 17.250 euro

Il MultiAir è una tecnologia di controllo dell’alzata delle valvole sviluppata in Fiat Powertrain, che è stata venduta come lo stato dell’arte permettendo di essere applicata a diversi motori senza modificarne il progetto, riduzione di emissioni e consumi con una struttura semplice ed affidabile.
Ecco che nella nuova 500X Sgnocs (non mi chiedete di ricordare i nomi del cazzo degli allestimenti della Fiat), ci mettono un bel 1.6 E-torQ.

Ma cos’è l’E-torQ?
È un vecchio motore sviluppato congiuntamente nel 2009 da Chrysler e Rover per il Sud America, e venduto dal 2010, che può essere alimentato sia a benzina che ad etanolo (la “e” viene da lì ed è più potente ed ha coppia (“torque“) maggiore ad etanolo).
Se fosse una tendenza e non un incidente, forse la nuova berlina a marchio Alfa Romeo (notare “a marchio”) potrebbe avere il V6 Busso, oppure il diesel Perkins della Giulia Diesel.

* * *

Da Fiat 500X – Tutti I Prezzi Di Listino Per Il Mercato Italia – Quattroruote.

Immagine da Galería – Grand Siena – Fiat.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...