Analisi del 2014 [2u]

Mentre passano la maggior parte del tempo in atti di onanismo volti a cambiare in peggio parti del codice che funzionano, sostituendole con altre parti che non servono ad un cazzo e sono piene di buchi, i folletti delle statistiche di WordPress.com hanno preparato un rapporto annuale 2014 per questo blog.

Ecco un estratto:

La sala concerti del teatro dell’opera di Sydney contiene 2.700 spettatori. Questo blog è stato visitato circa 24.000 volte in 2014. Se fosse un concerto al teatro dell’opera di Sydney, servirebbero circa 9 spettacoli con tutto esaurito per permettere a così tante persone di vederlo.

Qui dicono esserci il rapporto completo.

* * *

Aggiornamento

Con l’occasione vediamo un momento i botti fatti da WP durante il 2014

  1. La pagina per la creazione di un nuovo post cambia, passando da una a schermo intero e layout fluido ad una in azzurrino pallido a larghezza fissa.
  2. La pagina delle statistiche cambia da una pagina in cui la schermata contiene tutte le informazioni fondamentali, che in più si possono persino scegliere, ad una pagina in azzurrino pallido a larghezza fissa, che tanto per presentarsi al meglio sbaglia di 24 h la sezione “pubblicati oggi” riportando quelli di ieri; non felici, sbagliano il totale (ad esempio adesso indica un post di ieri, totale 2)
  3. hanno introdotto la pubblicità nelle pagine, che si può eliminare pagando. L’ho scoperto perché alcuni visitatori si sono lamentati con me dicendo che avevo messo la pubblicità, e che potevo dirlo. Peccato che questa pubblicità NON sia visibile al proprietario e che costui (cioè costìo) non fosse stato avvertito da WP. A seguito delle lamentele, WP ha messo un avviso visibile ad occhio nudo sotto un microscopio, che avverte il proprietario che Occasionally, some of your visitors may see an advertisement here. Tell me more | Dismiss this message
    Ne vedete un esempio qui sotto ingrandito 500 volte al microscopio elettronico
  4. Nei primi due casi WP ti chiede se vuoi usare il vecchio template brutto e cattivo, ma non ti dà un modo per dirgli una volta per tutte SÌ, CAZZO.

Schermata 2015-12-30 alle 17.28.19

Buon 2015.

* * *

Aggiornamento 2

Adesso nel pubblicati oggi siamo a 3

3 thoughts on “Analisi del 2014 [2u]”

  1. Mi permetto di segnalarti che WP si è sempre riservata di mettere della pubblicità nei nostri post, almeno dal novembre 2007. (Sul TOS di allora ricordo che c’era scritto qualcosa a riguardo.) Fino al 2013, più o meno, non mi sono mai accorto della cosa. Poi oggi le cose sono cambiate: o ci sono inserzionisti morti di fame per cui un post visto da 30 persone fa business o noi siamo diventati dei VIP rispetto al 2007. Fatto sta che quest’anno ho pagato per non avere pubblicità. (Se lo fai, occhio al rinnovo automatico!)

    Le interfacce cambiate: cambio inutile e peggiorativo. Mi chiedo per quante volte dovrò cliccare “era meglio prima” prima che mi diano l’opportunità di vedere le cose in “legacy mode” senza troppi click.

    1. Non sto dicendo che ci siano problemi con la pubblicità, dico che almeno potevano evitare di nasconderla al proprietario del blog (mi dà un po’ al cazzo questo approccio, insomma), che magari poteva essere avvertito con un banner dopo la login tipo “Hey, sei diventato un VIP, da oggi mettiamo la pubblicità sul tuo blog!”. Non critico il TOS, critico questi che ti avvertono con banner di ogni forgia per ogni minchiata e ti nascondono la pubblicità che mettono sul tuo blog.
      Poi a quelli che si sono lamentati (uno veementemente) che “gli sono calato molto con questa storia della pubblicità” e “non pensavo che anche tu…” li ho già mandati affanculo a tempo debito.
      Principalmente perché “non vorrei mai essere parte di un club che accetti uno come me tra i suoi membri”™

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...