Mandate i minori a lavorare

A complicare la situazione si inserisce il diritto tedesco, che non riconosce i danni morali ma solo quelli materiali. Il giurista tedesco Elmar Giemulla – esperto in materia di aviazione che è stato contattato dai familiari della scolaresca presente sul volo Germanwings – ha spiegato che, stando così le cose, nel caso dei minori la compagnia aerea dovrà pagare risarcimenti minimi alle famiglie, perché da un punto di vista “materiale” i minori non contribuiscono al sostentamento della famiglia tramite reddito. Per via della presenza della scolaresca, dunque, l’indennizzo dovrebbe essere inferiore a quello preventivato dalle compagnie assicurative.

Praticamente se era un charter per un’intera scuola, bastava chiedere scusa.

Da I risarcimenti del volo Germanwings – Il Post.

Annunci

3 thoughts on “Mandate i minori a lavorare”

  1. Beh… quantificare economicamente la vita delle persone non è facile, ma un qualche criterio bisogna pur averlo. Anni fa, non mi ricordo per quale motivo, mi era stato presentato questo criterio: se fai un lavoro in cui guadagni X, e la tua vita lavorativa e aspettativa media di vita è Y, allora la tua vita vale X*Y. Ora, gli studenti è vero che non lavorano, ma quasi sicuramente lo avrebbero fatto. Quindi si può prendere lo stipendio medio del paese e moltiplicarlo per la vita media: voilà il valore di una giovane vita.

    Se vi viene da vomitare, non fate l’assicuratore.

    1. Mi sta bene anche il vomitevole criterio del prodotto.
      Ma qui fa X * Y = 0, per legge.

      Comunque a me fanno sempre meno schifo quelli che s’approfittano delle leggi fatte per favorirli, rispetto a quelli che gliele fanno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...