One Infinite Milanese Loop

Il discorso della Ahrendts, parsa abbastanza emozionata nel rivolgersi alle decine di migliaia di dipendenti che lavorano nei negozi, è del tutto inusuale e avere lo scopo prima di tutto di spazzare via i sospetti di chi sosteneva che l’inusuale sistema di lancio di Apple Watch fosse stato dettato da una copione scritto da lei stessa che, arrivando da un brand come Burberry’s e da una storia professionale legata alla moda e al lusso, avesse disposto la cancellazione di code e bivacchi notturni davanti agli store usando una strategia, quella della sola vendita on line, che avrebbe cancellato uno dei tratti più iconici di Apple e del suo “popolo”. Un passaggio destinato a snaturare la storia di apertura verso gente entusiasta e che ama i prodotti della Mela e vuole manifestare una vicinanza anche fisica ad essi, a favore di un assetto di vendita elitario (e vagamente snobista) che guarda a lanci in stile modaiolo, con tratti chic, fatto di testimonials, di influencers, di copertine sui giornali di moda e di serate mondane con ospiti Vip.

Ha rassicurato i dipendenti degli Apple Store.

10 Oppure si sono cacati sotto leggendo tra forum e social network e calcolando che anche se vendessero ogni nuovo prodotto ad un VIP a 1 M USD cadauno, non ne avrebbero per pagare nemmeno i dirigenti?

Tutta questa vicenda di Apple Watch è stata qualcosa di difficilmente decifrabile per l’utente tipo, ovvero quello che fa i bilanci.
Finora c’era gente che vendeva reni per comprare prodotti Apple la mattina del lancio. Con Apple Watch (sul quale tutte le recensioni concordano essere MOLTO lento) era necessario puntare sulla coolness, perché non c’era altro.
Finora Apple Watch 2 sarà boom, stunning, unbelivable, insane, etc, ma Apple Watch 1.0 non è ‘sto granché.

Quindi doveva finire prima nelle mani di coloro che non danno valore ai soldi.

Ma questi non si metterebbero in fila tre giorni prima sulla V Strada; al massimo partecipano ad un party in loro onore.

20 GOTO 10.

* * *

Da La Ahrendts rassicura: «Niente puzza sotto il naso, i nostri lanci popolari torneranno» – macitynet.it.

Annunci

One thought on “One Infinite Milanese Loop”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...