Gomorrea

Una parte del PD ha criticato De Luca, è intervenuto Roberto Saviano e il PD nazionale ha cercato di trovare una soluzione dicendo alla fine che ci sono persone candidate che è meglio non votare, tanto che qualcuno ha chiesto polemicamente al PD di «fornire l’elenco dei candidati» che sono stati presentati ma che il PD ha consigliato «vivamente di non votare».

Da Il caso De Luca, stavolta sulle liste – Il Post.

6 thoughts on “Gomorrea”

    1. Sulla questione, oggi, in una video intervista a Repubblica, Renzi ha finalmente preso una posizione forte e netta sulla questione: “Expo è proprio bello”. Poi ha aggiunto “Con questo caldo precoce la lotta alla zanzara tigre nelle zone umide, sarà dura”.

  1. Quando finisco di fare lo schiavo mi piace passare da queste parti e poter dire la mia senza essere affossato, ed ammorbato, da tifoserie di vario genere.

    Il PD è un partito vecchio stile e in quel “vecchio stile” c’è tutto il negativo. In molte parti d’Italia votare un partito significa – votarsi – al partito con tutto quello che c’è di vantaggioso nel farlo: consulenze (per ora la sentenza su De Luca è chiara), posti, impieghi, e varie.
    Non so se questo sia giusto o sbalgiato ma è il modo, per molta politica, di portarsi a casa voti.

    Le liste dei candidati sono accuratamente selezionate non per i loro – profili – ma per i voti che portano (che te lo dico a fare donnie).

    Purtroppo in un paese che non ha più risorse ci si arrangia, ci si fa raccomandare, ci si infila nei pertugi più bui per poter portare a casa un tozzo di pane o avere i – 15 minuti – di popolarità.

    Qui da noi la meritocrazia non esiste c’è la “fottocrazia”, frego te prima che tu lo faccia a me perché parto dal presupposto che nella mia posizione lo faresti anche tu.

    Non c’è senso civico, non c’è educazione alla crescita sociale, c’è una enorme disparità di diritti, e doveri, in molte delle vicende quotidiane.

    La politica in questi ultimi 40 anni non ha fatto altro che insistere nel creare zone clientelari, ha inabissato le competenze sostituendole con persone che millantavano enormi capacità: uno tra i tanti è stato Monti (voluto dal più vecchio politico italiano, Napolitano, come riparatore ai danni di Silvio B.). Monti, con il beneplacido di tutti, ha pesantemente peggiorato tutti gli indici, tranne quel fottutissimo SPREAD. La disoccupazione dal 2011 al 2015 è passata dal 29% al 43% (con tutti i santi di mezzo Monti, Letta, Renzi)

    Potrei andare avanti ore ma sono già esausto e poi non cambia mai un cazzo.

    La prossima volta commenterò come tutti: PD LADRI, Grillini grulli, NDC FATE RIDERE e cose varie. Tanto prendere coscienza da solo pene (in ogni senso ed in ogni luogo).

    P.S. scusate se ho usato il termine SPREAD ;)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...