Chiama Oxi

icon175x175

Stamattina dopo tanto tempo mi serviva un taxi.
Era in Viale Manzoni, angolo Via di Porta Maggiore.

Provo ad usare Chiama Taxi.
Mi dice che deve aggiornare la mappa.
Occhio: non mi chiede SE voglio aggiornare la mappa, mi DICE che aggiorna la mappa.
Rotellina.
Ha aggiornato la mappa? Boh.
C’è un pulsante “Posizione attuale”; tappo.
Via Benedetto Bentruccelli 1.
No, Viale Manzoni, angolo Via di Porta Maggiore; mentre digito a 36 °C, cammino e sudo.
OK, Confermi indirizzo?
Eccerto, cazzo, l’ho scritto io…
Per favore portare il telefono all’orecchio.
Il che è bene, perché chessò avrebbe potuto dirmi di… vabbeh.
Chiamo 12345.
Starà chiamando 12345?!
Silenzio.
Chiamo 54321.
Silenzio.
Risponde una voce femminile che mi dice qualcosa, io credo abbia detto qualcosa relativa ad un Taxi. Ne chiedo uno Viale Manzoni, angolo Via di Porta Maggiore.
La voce femminile si stizzisce, dicendo le consiglio di richiamare dopo.
Eccerto che richiamare prima è difficile.

Cancellata, poi me la sono fatta a piedi.

L’esperienza è la seguente: nessun feedback da parte dell’app, il peggior feedback possibile da parte umana.
Monnezza 2.0.

Lascia un commento

